domenica 22 marzo 2009

Borge's on the road: Melbourne parte 1

Lascio Phillip Island e mi dirigo verso Melbourne! Raggiungo Riccardo, un amico conosciuto a Sydney, nel suo appartemento. Parcheggio il kombi in Nicholson st. e dieci secondi dopo passa un maggiolino ovale rat-look pazzesco! La signora italiana che vive a melbourne, che affitta la casa a Riccardo mi offre un pranzetto niente male. Doccia e pomeriggio in centro. Di primo acchitto Melbourne mi è sembrata più 'alternativa' di Sydney. Mi è piaciuta subito Brunswick St. in Fitzroy. Una via piena di negozietti, studi e ristoranti strani. Gli imbianchini qui non hanno molto lavoro, si usa lasciare i muri sporchi, mattoni a vista, intonaci scrostati e murales dappertutto. Federation Square è una piazza su vari livelli circondata da grattacieli altissimi, edifici dal design 'estremo', chiese gotiche e gli alberi che si affacciano sullo Yarra River. Gradini, gradoni e ringhiere sembrano tutte buttate a caso. Di sera la piazza si popola di studenti, giovani, impiegati e turisti che si godono gli ultimi raggi di sole della giornata. Con una o più foto non riuscivo a rendere l'idea di questa piazza poichè è il suo insieme a 360° a renderla così affascinante. Spero di riuscire presto a caricare il video che ho fatto. :)
La sera mi sposto a St. Kilda. Quartiere vivace e trasgressivo di Melbourne, si trova a 4-5 km dal centro. Al famoso Esplanade Hotel c'è il concerto dei Dillinger Escape Plan (gruppo punk-hardcore americano) con 3 gruppi spalla. Purtroppo e tutto Sold Out, ma nella pausa tra il penultimo gruppo e i Dillinger, con l'aiuto di due australiani conosciuti poco prima, mi imbuco nella sala concerti e mi godo tutto la loro Performance!
Le finanze stanno di nuovo finendo, è ora di salutare Melbourne e dirigersi verso Shepparton per cercare lavoro!

2 commenti:

Canidia ha detto...

«Gli imbianchini qui non hanno molto lavoro, si usa lasciare i muri sporchi, mattoni a vista, intonaci scrostati e murales dappertutto...»

Pensa! E io che mi sto affannando a ritinteggiare in fretta la casa dopo i disastri combinati dall'inverno! Potrei seguire la moda di Melbourne e lasciare in bella vista le macchiazze grigie! :P

vwfabio ha detto...

mi quanta robba l'ovale
cotto a puntino...
ma chittelofaffare a tornare...