domenica 22 marzo 2009

Borge's On the road 2: Victoria e Phillip Island

Prima tappa Mallacoota! Un bel villaggio circondato dall'acqua, da una parte l'oceano, dall'altra i laghi in cui ci si può divertire pescando oppure 'passeggiando' con le barchette che affittano al molo principale. Il posto è carino ma non c'è nessuno, solo pensionati che passano le giornate a raccontarsela nei vari gazebo delle roulotte sparse per tutto il caravan park comunale. Decido di adattarmi allo stile di vita e mi compro una canna da pesca dal benzinaio/bazar/alimentari. Con pochi dollari mi compro la canna, ami, pesi, lenza, esche e il permesso per pescare in tutto lo stato. Qualche ora dopo sono già sulla sponda del lago a cimentarmi con il mio nuovo hobby! Pesco tre 'tailor' dai 25 ai 23 cm e la cena è servita!
Il giorno dopo raggiungo Lakes Entrance, un altro bel posto circondato dalle acque dei laghi e dell'oceano. Anche qui sveglia alle 6 e 30 e si pesca! Il bottino della giornata è migliore, sei australian salmon!
Dopo Lakes Entrance proseguo direzione Wilson Promontory ma un incendio nella penisola impedisce l'accesso al parco nazionale, quindi cambio meta, direzione Phillip Island!
Phillip Island, la famosa isola che ospita una tappa del Superbike e del motoGP è un pezzo di paradiso. Spiagge bellissime, colline e paesaggi da cartolina, canguri, koala e uccelli di ogni tipo inoltre, 'special guest' dell'isola i pinguini minori che si 'esibiscono' ogni sera nella famosa 'Penguins Parade', i rangers del parco hanno trasformato la loro uscita in gruppo dall'acqua per tornare nei nidi sulla spiaggia, in uno show con tanto di tribune e fari alogeni. Dopo 3 mesi di Australia finalmente sono riuscito a vedere il tramonto sull'oceano a Wolamai! Una delle spiagge più famose al mondo per fare surf.


1 commento:

Anonimo ha detto...

grande borge! stai compiendo un esperienza bellissima che invidio tantissimo!
davvero un grande!!!

dr.beetle