venerdì 27 febbraio 2009

Borge is On The Road: New South Wales


Dopo aver salutato amici, colleghi e flat-mate (coinquilini) a Sydney, parto per il mio viaggio in solitaria! Purtroppo il tempo non è il massimo, piove a dirotto e le temperature si aggirano tra i 10 e i 20 gradi, mentre a poche centinaia di chilometri ettari di foresta stanno ancora bruciando!
Da Sydney prendo la Gran Pacific Drive, una bella strada che taglia in due il più antico parco nazionale dell'Australia e arriva sulla costa all'altezza di Bulli (città omonima del furgone VW) e arriva praticamente sull'oceano grazie al cavalcavia costruito di recente.
La Grand Pacific Drive finisce e mi immetto nella famosa e lunghissima Princes Highway che mi accompagnerà fino a Melbourne.
Le città e i villaggi visitati sono tantissimi, da Wollongong a Gerringong passando da Kiama dove c'è il famoso blowhole (getto d'acqua che può arrivare fino a 60 metri di altezza, generato dalle onde che riempiono un tunnel naturale scavato negli scogli), a Kioloa dove ho avuto un incontro molto ravvicinato con i canguri, a Tilba Tilba, villaggio davvero suggestivo in cui il tempo si è fermato al 1890, ad Eden dove ho riincontrato Francesco e Matteo, due fratelli di Torino.
Questo tratto di costa non ha niente a che vedere con le affollate località turistiche della East-Coast. Tantissime volte mi sono ritrovato da solo in un parcheggio o nelle bellissime spiagge incontaminate immerse nei tantissimi parchi nazionali.

2 commenti:

FuoriOrario ha detto...

Questa piccola parentesi in solitaria è la parte del viaggio che più ti invidio.

Canidia ha detto...

Ho scoperto il tuo blog per caso e ne sono rimasta affascinata... Tornerò a leggerti, in parte perché adoro l'Australia - soprattutto perché riesci a descriverla con colori molto vividi!
:)