sabato 22 novembre 2008

Giorno 5: Bondai Beach

Borge disse: Finalmente il sole! Bon, dai...andiamo a Bondai (Bondi ma si legge Bondai) la spiaggia più famosa e frequentata di Sydney, un grande golfo con una spiaggia immensa, un prato con gli alberi per chi non vuole riempirsi di sabbia e vuole stare all'ombra degli alberi e uno skatepark spettacolare tutto in cemento con una pool stupenda! Il mare è abbastanza arrabbiato, Botti ha provato l'effetto centrifuga che provoca l'onda se ti travolge...è rimasto stordito per 20 minuti tutti! :)
L'acqua è gelida (come il Fer, i valdostani sanno) infatti la nostra immersione dura pochi minuti, giusto il tempo di prendere confidenza con le onde e poi subito in spiaggia. Il surf non era molto praticabile, anche perchè tirava un vento forte proveniente dal mare quindi il peggiore per surfare. Prima di tornare a casa andiamo nel locale più esclusivo della zona che si affaccia sul golfo e da italiani doc beviamo gratis sfruttando il free drink offerto dall'ostello! :)
Ritorno al GAB (ostello) e Barbecue offerto dallo staff, senza saperlo ci hanno propinato la carne di canguro! Nulla di che, anzi, un po' duretta...forse perchè non era delle migliori. La notte siamo crollati nel letto, anche per riservarci un po' di energie per il Sabato!

Prime impressioni su Sydney e Sydneiani: La città è molto pulita, tanto verde e strade larghissime. Il costo della vita è più basso rispetto a quello italiano, anche se, stranamente l'acqua e la frutta costano un botto e fare la spesa non così conveniente! Ecco perchè anche qui, come in America, preferiscono andare a mangiare al McDonald o fast food vari piuttosto che cucinarsi la roba. Anche l'alcool è caro e lo vendono solamente negli alcool store, infatti la mossa di ubriacarsi in ostello prima di uscire non conviene molto! Una birra media al World's bar (discoteca) costa 4,5 dollari (neanche 3 euro).
Capitolo ragazze: Di tutte le nazionalità e di tutte le razze, molte da togliere il fiato, ma la gran parte, anzi quasi tutte con un gusto orrendo nel vestire! Sembra incredibile come riescano a svalutarsi e accentuare i difetti piuttosto che nasconderli! Vanno un sacco le gonne e i vestitini a vita alta che le rendono delle vere e proprie pere con le gambe...però aimè...mi sa che è la moda che arriverà anche in Italia. Come in tanti paesi di stampo inglese il social drinking galoppa e scene di due donne ubriache che si sostengono l'un l'altra su tacchi a spillo che non sanno portare sono all'ordine della notte :)

3 commenti:

FuoriOrario ha detto...

Qui la voglia di venirvi a trovare aumenta di giorno in giorno (di post in post oserei dire).
Buona vita ragazzi!

Dany Ciri ha detto...

Ragazzi che bello il mare!!! Qua c'è la neve! Io odio la neve e fa freddissimo!!! Fate proprio venire la voglia di scappare e raggiungervi!! Passatevela bene!!! Baci baci

maura ha detto...

che spiaggia enorme!!!! fico!!!