giovedì 4 dicembre 2008

Giorno 10: Coffs Harbour


Dopo una nottataccia sul pullman alle 6:30 del mattino arriviamo a Coffs Harbour. Iniziamo a camminare verso il centro cercando un Cafe, ma la pioggia ci costringe a fermarci sotto una tettoia di una Gas Station. Dopo tre ore il tempo ci da un po' di respiro e riusciamo a infilarci in un Cafe per aspettare ansiosi Jamie e Carol a bordo del Kombi! L'incontro è più che proficuo! Una coppia davvero piacevole, ci siamo trovati subito in sintonia. Ci fanno vedere il mezzo...Botti va subito fuori di testa, Borge facendo mille domande, con occhio critico e attento, controlla minuziosamente che tutto sia a posto e in regola. Che dire...il kombi è fantastico!! Tutto originale e in ordine, pochissima ruggine superficiale, interni più che decenti e il motore canta bene! Borge nonostante l'emozione del momento e la guida al contrario, riesce a guidare in modo fluido e naturale, dando il definitivo ok!
Comincia la burocrazia: ci sediamo ad un tavolo fuori dal bar e firmiamo due fogli...ecco! La voltura è fatta! Ora possiamo già guidarlo, ma nei prossimi 14 giorni dobbiamo 'reimmatricolarlo' a nostro nome e fare il Road Worthy Certificate (revisione). Per la 'revisione' nel New South Wales non chiudono affatto un'occhio, anzi, sono molto rigidi, quindi sotto consiglio di Jamie andremo a farla nel Queensland dove invece è molto più facile che passi. In mattinata giriamo tutti gli uffici per capire un po' di più della burocrazia...per noi abituati a quella italiana è una passeggiata! Non sapendo dove andare e avendo ancora i 'conti aperti' con Jamie e Carol ci ospitano in casa loro, una casetta in legno a due passi dal mare immersa nel verde. In casa si presenta Scottie, il fratello di Jamie, un simpatico hippy di 49 anni! Un personaggione! Serata passata in compagnia mangiando carbonara (cucinata da noi) e sorseggiando birra e sidro e chiusa con megasfidone a Tokyo! Non avendo un'altra stanza degli ospiti perchè occupata da Scottie, dormiamo nel kombi, inutile dire che ci siamo già affezzionati e con la mente ci immaginavamo già parcheggiati in riva all'oceano, con canguri che guardano il tramonto e koala che ci guardano curiosi aggrappati ad un albero! eheh
E' stata una bella giornata passata in compagnia di Australiani DOC e abbiamo finalmente captato la semplicità e l'attitudine amichevole tipica di questo continente lasciando alle spalle la frenesia e la globalità di Sydney.




Nessun commento: