domenica 21 dicembre 2008

Giorno 26-27-28: Rainbow Beach e Fraser Island

Spiaggia, sole e onde a Rainbow Beach aspettando ansiosi il giorno successivo: tour di due giorni e una notte a Fraser Island!
Come al solito la sveglia non serve poichè il sole dalle 6 di mattina inizia a scaldare e alle 7, cotti a puntino ci si sveglia! 7:45 partiamo col pullman 4x4, l'autista è pure guida e parla ininterrottamente per tutto il tour. Fraser è l'isola sabbiosa più grande del mondo, non esistono strade battute ma solo piste di sabbia in mezzo alla foresta pluviale e l''autostrada' dell'isola è l'immenso bagno-asciuga. E' un pezzo di paradiso sulla terra! Laghi incastrati tra alberi giganti e dune di sabbia, ruscelli d'acqua limpidissima in mezzo a fitte foreste, una spiaggia lunga 100 km. Lo stupendo lago McKenzie, il suggestivo relitto della nave Maheno, il panorama mozzafiato che si può ammirare dalla Indian Head e le colorate Pinnacles (rocce di sabbia) sono ricordi indelebili di questa oasi australiana. Per quanto riguarda la fauna, oltre ai comuni animali quali insetti, ragni e rettili, a Fraser non mancano squali, tartarughe giganti e i famosi Dingo, cani selvaggi e mascotte dell'isola. Solo qui è rimasta questa razza pura e gli esemplari rimasti sono circa un centinaio, e la guida si è più volte raccomandata di stare alla larga perchè sono animali comunque pericolosi.
Dato che il Quartier Generale era un Hotel, durante questa gita abbiamo anche goduto di un letto e di una piscina con idromassaggio (visitata più volte, anche in orari notturni, ormai ci abbiamo preso gusto).
Tornati esausti abbiamo passato ancora la notte a Rainbow Beach, dove, ennesima sorpresa della natura, abbiamo assistito ad una sorta di Moonrise, ovvero il sorgere della luna rossa: uno spettacolo!!!
Piccolo aneddoto: Botti riposa sulla spiaggia, una mamma porta a passeggio il bambino tenendolo per mano, il bambino sorride a botti, botti sorride al bambino, il bambino lascia la mano della mamma e cammina verso botti, si ferma e si gira verso la mamma ancora sorridendo, la mamma commossa dice "his firsts steps alone!!" Botti si commuove. Fine piccolo aneddoto.

Nessun commento: