venerdì 9 gennaio 2009

Borge and Botti at Work!


Nonostante l'euro forte e il costo della vita australiano relativamente basso, i soldi stanno finendo, quindi siamo corsi ai ripari trovandoci un lavoro qui a Sydney.
Lo so, è da pazzi, ma qui a Sydney dormiamo in furgone, nonostante i vari divieti di campeggio e i parcheggi a pagamento abbiamo trovato tutte le gabule per non farci fare la multa! Di giorno parcheggiamo di fronte all'ostello Great Aussie (dove ci appoggiamo per docce, toilette, internet) e di sera facciamo 300 metri e andiamo in una via in cui si può dormire senza essere multati!
Stiamo valutando l'idea di trovare un garage, per parcheggiare e dormire in tutta tranquillità...forse l'abbiamo trovato!!
Capitolo lavoro: io(Borge) ho trovato come pizza delivery da Arthur's Pizza in Oxford St. Inizio alle 17, se ci sono pizze a domicilio mi metto sul kombi e inizio le consegne, sennò vado in cucina con gli altri driver a preparare gli ingredienti per le pizze. Mozzarella (che non ha nulla a che vedere con la nostra), peperoni, funghi, affettati, cipolle...
Il primo giorno è andato strabene nonostante mi fossi presentato con le cartine brutalmente strappate dalle pagine gialle in cui non figurava neanche la pizzeria :). Fortunatamente tutte le consegne rientravano nelle cartine!
Ora con lo street directory trovo le stradine più nascoste di Sydney!
Il lavoro è dinamico, non sto un attimo fermo e per questo mi piace!
La paga non è niente male, dipende soprattutto dalle mance dei clienti. Il secondo giorno ho tirato su 20 dollari di mancia!
Non c'è un metodo migliore per far conoscere il marchio 'Volks'n'roll' se non girare per 6 ore in mezzo al traffico di Sydney!! :)
Botti invece ha trovato lavoro al Bar Italia a Leichardt. Cameriere, barista, glass collector e gelataio...anche per lui la paga non è niente male, siamo stati abbastanza fortunati!
Poi se avrà voglia, Botti potrà descrivervi meglio il suo nuovo lavoro!
Per ora staremo un po' qui per racimolare un gruzzoletto utile per raggiungere Melbourne!
A breve posteremo un articolo sul Great Aussie, l'ostello in cui passiamo il nostro tempo libero qui a Sydney. Un ostello in cui vige l'anarchia assoluta ed il courtyard (cortile interno) è il luogo di perdizione in cui ci si ritrova per mangiare, chiaccherare, navigare in internet e fare le famose italian sundays (domeniche all'insegna della cucina e della goliardia all'italiana) :)
A presto!!

4 commenti:

Germano ha detto...

ciao grandi! beh, l'iniziativa non vi manca...speriamo che siate sempre cosi fortunati...sto seguendo pure il bent...ma non si hanno più sue notizie... voi sapete dov'è finito...ha abbandonato il blog... ciao

Unknown ha detto...

Guarda, il Bent ce l'ho qua davanti e gli ho chiesto. Ora che ha doppio lavoro e molto impegnato. Inoltre quando ha qualche momento libero cucina per tutti noi italiani.. mi dice che presto aggiornerà il blog.. CIAOOOOOOOOOOO

Germano ha detto...

beh, salutatemi il bent...ditegli che aspettiamo ansiosi il nuovo post...a proposito...anche voi...postate spesso perchè, sarò pure rompicoglioni, ma pensate che chi vive in italia ma sogna l'australia, la vive solo attraverso i vostri racconti e le vostre foto. ciao...

Anonimo ha detto...

siete grandi ragazzi!!!
meriterebbe un libro la vostra avventura!
pensateci!!

vi seguo con interesse e una punta di invidia!!

doctor beetle