venerdì 23 gennaio 2009

Incontro con Steve Muller.

Prima di arrivare in Australia mi sono iscritto a due forum di appassionati VW in Australia per trovare un po' di contatti utili perla ricerca del kombi. Sul forum Aussieveedubbers mi contattò un certo Steve Muller, un italo-australiano di Sydney che gestisce un garage in cui aggiusta solo kombi e bettle. Gli rispondo e gli prometto che passiamo a trovarlo appena saremmo riusciti. Due giorni fa l'ho chiamato e siamo andati a fargli visita. Sapevo che era uno dei più grandi appassionati VW in Australia, ma mai più pensavo di trovare una collezione così grande di mezzi e pezzi VW.
Mezzi degni di nota: Barndoor panel doppie porte laterali guida a dx, barndoor samba, due samba 23 vetri, bretzel cabrio, kg 34 e poi una sfilza di ovalini, split bus di ogni tipo. Steve oltre ad essere super simpatico è stato davvero gentile, il fatto che due italiani sono andati a trovarlo gli ha fatto sicuramente piacere e ha dimostrato questa sua accoglienza offrendoci il pranzo, qualche birra e regalandoci qualche chicca tra cui un tappo della benzina marchiato 'VW Australia'. Cioè c'è il simbolo VW e a lato 2 canguri!
Questo Steve è stato anche alla trasmissione Guinnes dei primati per aver battuto il record di smontaggio e rimontaggio di un motore da un maggiolino.


Nessun commento: