
mercoledì 24 dicembre 2008
Giorno 38: Stradbroke Island




Etichette:
stradbroke island
Giorno 35-36-37: Brisbane e le fatidiche nuove targhe!
domenica 21 dicembre 2008
Giorno 31-32-33-34: Ancora Noosa!

Venerdì la carta non è ancora arrivata e scoprono che c'è stato un disguido e dobbiamo aspettare altri sette giorni...lo sconforto ci assale! Cambiamo strategia! Invece della carta di credito ci facciamo validare il visto in modo che diventi il famigerato terzo documento. Quindi salutiamo definitivamente Noosa e partiamo alla volta di Brisbane! Tappa intermedia a Beerwah dove casualmente ci troviamo in un parco nazionale da cui si può ammirare uno splendido scenario 'tipico' australiano.
Giorno 29-30: Hervey Bay
Giorno 26-27-28: Rainbow Beach e Fraser Island
Come al solito la sveglia non serve poichè il sole dalle 6 di mattina inizia a scaldare e alle 7, cotti a puntino ci si sveglia! 7:45 partiamo col pullman 4x4, l'autista è pure guida e parla ininterrottamente per tutto il tour. Fraser è l'isola sabbiosa più grande del mondo, non esistono strade battute ma solo piste di sabbia in mezzo alla foresta pluviale e l''autostrada' dell'isola è l'immenso bagno-asciuga. E' un pezzo di paradiso sulla terra! Laghi incastrati tra alberi giganti e dune di sabbia, ruscelli d'acqua limpidissima in mezzo a fitte foreste, una spiaggia lunga 100 km. Lo stupendo lago McKenzie, il suggestivo relitto della nave Maheno, il panorama mozzafiato che si può ammirare dalla Indian Head e le colorate Pinnacles (rocce di sabbia) sono ricordi indelebili di questa oasi australiana. Per quanto riguarda la fauna, oltre ai comuni animali quali insetti, ragni e rettili, a Fraser non mancano squali, tartarughe giganti e i famosi Dingo, cani selvaggi e mascotte dell'isola. Solo qui è rimasta questa razza pura e gli esemplari rimasti sono circa un centinaio, e la guida si è più volte raccomandata di stare alla larga perchè sono animali comunque pericolosi.
Dato che il Quartier Generale era un Hotel, durante questa gita abbiamo anche goduto di un letto e di una piscina con idromassaggio (visitata più volte, anche in orari notturni, ormai ci abbiamo preso gusto).
Tornati esausti abbiamo passato ancora la notte a Rainbow Beach, dove, ennesima sorpresa della natura, abbiamo assistito ad una sorta di Moonrise, ovvero il sorgere della luna rossa: uno spettacolo!!!
Piccolo aneddoto: Botti riposa sulla spiaggia, una mamma porta a passeggio il bambino tenendolo per mano, il bambino sorride a botti, botti sorride al bambino, il bambino lascia la mano della mamma e cammina verso botti, si ferma e si gira verso la mamma ancora sorridendo, la mamma commossa dice "his firsts steps alone!!" Botti si commuove. Fine piccolo aneddoto.
Etichette:
fraser,
rainbow beach
giovedì 11 dicembre 2008
Giorno 25: Dannata burocrazia





Etichette:
kombishop,
road worthy
Giorno 20-21-22-23-24: Passando il tempo a Noosa

Giorno 19: Giornata nera

Troviamo un meccanico che fa solo kombi, partiamo alla ricerca ma veniamo fermati dalla polizia perchè andiamo troppo piano! Finalmente Kombishop! Nel parcheggio decine di furgoni vw...è il nostro uomo! La lista delle riparazioni necessarie è lunghissima e il preventivo da 1800 dolla ci lascia di sasso! Ci rincuora soltanto il fatto che il kombi l'abbiamo pagato pochissimo, e dovremmo riuscirlo a vendere riprendendoci tutti i soldi spesi e qualcosina di più. Il tempo necessario x fare tutto è di 3 giorni, ma in mezzo c'è il weekend...obbligati a rimanere a Noosa.
Giorno 16-17-18: Men at work a Noosa


Iscriviti a:
Post (Atom)